18/03/22 – NAPOLI. BMT – BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO, IL CONSORZIO OPERATORI TURISTICI METTE IN VETRINA LA RIVIERA DEI CEDRI
C’è anche il Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera dei Cedri alla Borsa Mediterranea del Turismo che si svolge a Napoli dal 18 al 20 marzo, per promuovere un territorio che ha tanto da offrire.
Undici le Regioni italiane e 400 espositori internazionali presenti nella 3 giorni dedicati al turismo e fra questi non poteva mancare la Calabria, pregiata meta turistica tanto per quanti preferiscono le spiagge e il mare quanto per chi preferiscono i paesaggi boschivi e il contatto con la natura.
Il turismo in Calabria è il vero volano economico a livello regionale e a livello locale, come sulla Riviera dei Cedri ad esempio. Gli operatori turistici attivi sul territorio sanno che l’utenza è oggi quanto più differenziata, per questo l’offerta deve essere variegata e di alto livello per mantenere il confronto con le altre regioni.
“Veniamo da due anni difficili – dichiarano dal COT– che ci hanno fatto riscoprire l’importanza della sicurezza. Due anni che ci hanno fatto riscoprire (in alcuni casi scoprire per la prima volta) l’importante della natura, del vivere all’aria aperta, da sempre sinonimo di salute.
A questo proposito abbiamo riscoperto il valore dell’ambiente, del rispetto verso il nondo che abitiamo. Abbiamo riscoperto anche quanto contano le radici, il territorio da cui partiamo. Quelle stesse radici che si trasformano in esperienze.
La Riviera dei Cedri è un’esperienza che entra così nel profondo che è difficile rinunciarvi tanto in estate quanto in ogni altra stagione dell’anno. Noi vi aspettiamo, come sempre, in Riviera dei Cedri, un territorio tutto da scoprire, abbracciato dal mare e dai monti.”