Home / Informazioni e Notizie / La Virtus Diamante femminile fa festa, vince il Campionato “Tuttocampo Cup CSEN”

La Virtus Diamante femminile fa festa, vince il Campionato “Tuttocampo Cup CSEN” 0

28/05/22 – CALCIO FEMMINILE: LA VIRTUS DIAMANTE FA FESTA. VINCE IL CAMPIONATO TUTTOCAMPO CUP CSEN DI CALCIO A 5


La Virtus Diamante calcio a 5 femminile fa festa. Dopo aver rifilato nell’ultima partita, un secco 4 a 1 alla compagine della Valle dell’Esaro Cosenza, la squadra allenata da Mister Costa, si conferma vincitrice del prestigioso Campionato “Tuttocampo Cup CSEN”.

Le ragazze della Virtus Diamante, si sono laureate compionesse con una giornata di anticipo davanti al Casali del Manco. In questa ultima gara si decideva la classifica di capocannoniere tra Benedetta Cauteruccio della Virtus con 16 gol e Bina Ruffo della Valle dell’Esaro con 20 gol. Ma nonostante una splendida tripletta, la bomber adamantina non è riuscita a suggellare una grande annata, fermandosi a 19 reti.

I meriti di questi successi partono da un gruppo solido ed efficace composto dalle ragazze e da persone appassionate e competenti a partire dal numero 1 del sodalizio calcistico adamantino, il Presidente Giuseppe Savarese e tutto il suo Staff dirigenziale.

Le giocatrici che hanno contribuito alla vittoria di questo campionato, sono “il Capitano” Eleonora Mandaliti, la bomber della squadra con 19 reti realizzate, Benedetta Cauteruccio, le brave attaccanti Gabriella Gaglianone, Antonella Capano ed Ilenia Capano, passando dal centrocampo formato da Immacolata Passalacqua, Francesca Martorelli, mentre la difesa è consolidata con Tania Cosentino, Laura La Torre e colei che difende la porta, la brava Serena Corrente Naso.

Un grosso plauso va all’allenatore di questa fantastica realtà, Orazio Costa, che lavorando con umiltà, passione e sacrificio, ha fatto sì che questo sogno si realizzasse. Un titolo che fa bene allo sport di Diamante e a tutto il movimento del calcio femminile calabrese.

Ricordiamo che la compagine adamantina ha partecipato anche al campionato FGCI, ottenendo un dignitoso quarto posto dietro alle blasonate squadre di Reggio Calabria, Crotone e Catanzaro. Inoltre è arrivata seconda al torneo interregionale Tuttocampo Cup che si è svolto a Diamante il 6-7-8 maggio scorso, perdendo in finale contro la forte squadra campana del Progetto Sarno (serie A2).

Ora appuntamento a domenica 29 maggio per la Coppa Italia e alle fasi Nazionali che si terranno in Abruzzo il 17-18-19 giugno, con un pensierino di diventare, chissà, Campionesse Nazionali.

LA SINTESI DELLA PARTITA CON LE INTERVISTE

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites