13/12/22 SI CHIUDE UN WEEKEND RICCO DI EMOZIONI E SODDISFAZIONI PER L’ASD PLAZA CHE FA IL PIENO DI MEDAGLIE AL CAMPIONATO MONDIALE DI DANZA AEREA DI ROMA
Dall’8 all’11 dicembre si sono svolti presso Cinecittà World, il parco del Cinema e della Tv di Roma, i Campionati Mondiali Danza aerea, “Pole and Aerial World Cup”, un evento di danza e sport che ha celebrato le migliori atlete e artiste nazionali e internazionali che praticano tutte le specialità dell’aerea in tutte le loro declinazioni.
Un weekend dove si sono potute ammirare le spettacolari esibizioni nelle categorie di Pole Dance, Pole Sport, Exotic Pole Dance, Tessuti Aerei, Cerchio Aereo, Attrezzi aerei misti. Alla competizione hanno partecipato oltre 500 atlete provenienti da ogni parte del mondo che nel corso degli ultimi 3 anni hanno gareggiato e ottenuto un podio nelle relative specialità oltre alle migliori performer convocate dall’organizzazione per i loro meriti sportivi e artistici.
L’Asd Plaza (Diamante e Scalea) del presidente Giovanni Liporace, con a capo l’insegnante del settore Danza aerea, Jessica Galiano ha rappresentato con le sue atlete, la Calabria ed il Sud Italia in questa prestigiosa competizione iridata. La scuola nata da appena 4 anni (2 anni chiusi per covid), ha portato in gara 15 atlete nelle varie discipline ed è stato il team con la maggiore rappresentanza.
Per i genitori a seguito e per gli stessi istruttori, l’emozione è stata tanta, nel vedere le allieve fluttuare nell’aria come bellissime farfalle e senza paura, sfidare in competizione le atlete di altri stati e nazionalità. La “Pole and Aerial world cup” si chiude con l’Asd Plaza grande protagonista, che torna a casa con il pieno di medaglie nelle varie categarie.
“Siamo fieri ed orgogliosi delle nostre ragazze. Torniamo a casa con la soddisfazione di aver arricchito il nostro bagaglio di esperienza, non capita tutti i giorni di essere convocati per un mondiale e non possiamo che ritenerci onorati di aver calcato un palco di tale portata!”
DI SEGUITO I RISULTATI:
1° posto categoria junior double tessuto: Noemi Ferraro e Ginevra Valente
2° posto categoria junior double tessuto: Gioia Ferraguto e Giulia Felice
3° posto categoria junior double: Alessandra Montecristo e Aurora Lambiase
4° posto cat.Junior double: Emma Picerno e Debora Impieri
3° posto Categoria attrezzi aerei misti: Irene Miraglia e Benedetta de Biase.
Per una manciata di punti Francesca Vavalà sfiora il podio ottenendo il 4° posto sul cerchio aereo under 10.
Bravissime anche le piccoline Mia De Candia e Sara Ielciu e il “soldato volante” Maria Teresa Vivona.
Il film delle giornate prodotto dall’Asd Plaza clicca sul link sotto