BELVEDERE (CS) 16/07/18: “Come Meetup “Amici di Beppe Grillo – Belvedere in MoVimento” abbiamo inviato una missiva al Ministro della Salute, l’On. Dr.ssa Giulia Grillo, chiedendole la disponibilità a venire a Belvedere Marittimo per presenziare ad un incontro pubblico con i cittadini al fine di illustrare le misure che intende mettere in campo per risollevare la Sanità in Italia.
Abbiamo fatto presente al Ministro che in Calabria stiamo vivendo un vero e proprio disagio e immobilismo per quanto riguarda il disastro della Sanità e che, spesso e volentieri, bisogna emigrare in altre Regioni per curarsi adeguatamente.
A distanza di pochi giorni dall’invio della nostra missiva, nonostante i suoi impegni governativi, il Ministro della Salute ci ha risposto e ci fa sapere che, per il momento, non potrà raggiungere la nostra Belvedere Marittimo a causa di impegni istituzionali.
Il Ministro ci tiene però a manifestare la propria vicinanza e ci rassicura sul fatto che farà tutto quanto è nelle proprie facoltà di Ministro affinchè la nostra Sanità possa ritrovare slancio ed energia a supporto e vantaggio di tutti i cittadini e, soprattutto, affinchè le difformità esistenti fra una regione e l’altra possano essere, se non azzerate, quanto meno limitate.
Ci teniamo a ringraziare pubblicamente il Ministro della Salute per la sua vicinanza, supporto e celerità nel risponderci. Seppur, ad oggi, non abbiamo nessun eletto nel Comune di Belvedere Marittimo, siamo felici e soddisfatti di ricevere puntualmente il supporto dei nostri Portavoce che, per di più, sono al Governo del nostro Paese.
Ovviamente manterremo saldi contatti con il Ministro Grillo concordando una data per Belvedere Marittimo, compatibilmente con i suoi impegni, quanto prima.”
La risposta del Ministro Giulia Grillo