11/07/23 NASCE IL MOVIMENTO POLITICO “DIAMANTE PUNTO ZERO”. TRA I FONDATORI L’AVV. ACHILLE ORDINE, L’AVVOCATO FRANCESCO LISERRE E SERGIO GIMIGLIANO IDEATORE DEL PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL
Nasce il Movimento “Diamante Punto Zero”, un progetto politico che intende valorizzare la condivisione, l’innovazione, il confronto ed il dialogo come strumenti per ricercare le risposte più idonee alla risoluzione delle criticità di Diamante, Cirella e contrade. Tra i fondatori del Movimento fanno parte, tra gli altri, l’avvocato Achille Ordine, l’avvocato Francesco Liserre e Sergio Gimigliano, fondatore e direttore artistico del Peperoncino Jazz Festival.
“Il Movimento è improntato ad una visione. dinamica ed evolutiva che ambisce ad individuare soluzioni innovative e, nel contempo, sostenibili, in grado di valorizzare l’enorme patrimonio artistico, culturale e naturalistico del territorio di Diamante. Uno dei principali obiettivi del Movimento è quello, in un’ottica inclusiva, di porre stabilmente al centro del progetto i cittadini nell’intento di favorire, attraverso un confronto equilibrato e partecipativo, un dialogo costruttivo finalizzato al perseguimento di un globale rinnovamento e di una civica rinascita democratica. In tal senso lo scopo è anche di sensibilizzare temi quali, tra gli altri, l’equità sociale, l’inclusione, la crescita sostenibile, la legalità, il senso civico, il turismo, l’arte e la cultura.
Le sfide che attendono la nostra Città nei prossimi anni impongono un impegno sinergico, la necessità di guardare al futuro senza divisioni con la determinazione necessaria per riottenere quella centralità che ci consenta di valorizzare le nostre immense ed innumerevoli risorse favorendo lo sviluppo e la crescita economico – sociale. Un Paese che abbia l’ambizione di innovare e rendere “ordinario lo straordinario” promuovendo l’attuazione di un programma consapevole, capace di valorizzare le radici e l’identità della nostra comunità e del nostro territorio. Pertanto, invitiamo tutti coloro che ritengano di condividere tali propositi ad unirsi al Movimento. “Il futuro inizia oggi, non domani” (Papa Giovanni Paolo II).