10/03/23 NASCE L’ASSOCIAZIONE “FATTO IN CALABRIA” PER METTERE IN RETE UNA CALABRIA PRODUTTIVA E CAPACE DI DISTINGUERSI A LIVELLO NAZIONALE E INTERNAZIONALE
“L’unione fa la forza” è un motto antico che tutti conoscono ma quando ad unirsi sono quelle che vengono considerate eccellenze allora è lecito attendersi grandi e straordinari obiettivi, raggiunti. Con questo spirito nasce nella nostra regione “Fatto in Calabria”, associazione ideata e progettata dalla dott.ssa Katia Oliva, esperta di marketing e comunicazione, che nei prossimi giorni si presenterà mediante un evento pubblico con il doppio imperativo della condivisione e del coinvolgimento.
Le idee sono chiare e soprattutto pensate con un buon grado di fattibilità perché se sognare è lecito e contribuisce a star bene, di sogni non si può vivere per sempre. E allora spazio alla “Calabresità” più bella, produttiva e orgogliosa con “Fatto in Calabria”, associazione senza scopo di lucro, libera, apolitica e aconfessionale che si occuperà di promozione del territorio in collaborazione con altri enti ed istituzioni nazionali ed internazionali perché per prima cosa sarà necessario abbattere i confini mentali di approcci già visti e poco efficaci.
“Fatto in Calabria – spiega la presidente Oliva – vuole tracciare un nuovo solco nel panorama dell’associazionismo calabrese, un solco caratterizzato dall’esclusività delle nostre eccellenze e dall’inclusività che guarda con interesse a potenziali investitori extraregionali o di altri Paesi. Vogliamo mettere al centro della nostra azione le imprese e i professionisti, non una sostituzione delle associazioni di categoria ma piuttosto un aggregatore che supporta, sostiene e stimola il confronto, favorisce le relazioni aziendali e sostanzialmente crea una rete di eccellenze”.
Fanno parte dell’associazione Vincenzo D’Agostino, Alessandro Raffo, Francesco Intrieri, Natalino Aloise e Ferdinando Isabella rispettivamente con il ruolo di Vicepresidente, Segretario, Tesoriere, Responsabile amministrativo e Responsabile della Comunicazione. L’aggregazione di imprenditori, professionisti e di tutti coloro che hanno come valore il “fare” dovrà distinguersi come capace e meritevole di rappresentare la Calabria non solo a livello nazionale ma anche internazionale.
L’associazione, al fine di rimarcare lo spirito di coinvolgimento e di aggregazione, oltre ad aver attivato il sito web http://www.fattoincalabria.eu e la pagina Facebook, si è dotata di un proprio hashtag distintivo che è anche assunto come slogan, ovvero #chenepensi. “La nostra visione cerca di essere il più lungimirante possibile, per tale motivo unisce l’esperienza e i progetti abbracciando il valore aggiunto di ognuno dei soci, valorizzandolo e amplificandolo nello scopo sinergico di Fatto in Calabria – continua la presidente Katia Oliva che presenta.