26/02/23 BELVEDERE M.MO. INCONTRO PUBBLICO SUL TEMA “NO! AUTONOMIA DIFFERENZIATA”. PRESENTE LA DEPUTATA M5S ANNA LAURA ORRICO
Lo scorso 24 febbraio si è tenuto al Museo del Mare di Belvedere M.mo l’incontro pubblico “No! Autonomia Differenziata” organizzato dalla Costituente M5S – Belvedere Marittimo insieme al gruppo “Futura”. Sul tema, di grande attualità, sono intervenuti la dott.ssa Emilia Criscuolo ed il prof. Walter Nocito del Gruppo Consiliare Belvedere Futura, Anna Teresa Malappione della Costituente M5S – Belvedere Marittimo e Anna Laura Orrico, deputata per il Movimento 5 Stelle.
Il breve commento degli organizzatori dopo il dibattito
“Grazie ai cittadini che hanno partecipato all’incontro pubblico “No! Autonomia Differenziata” del 24 febbraio. Grazie all’on. Anna Laura Orrico del Movimento 5 Stelle, alla dott.ssa Emilia Criscuolo e al prof. Walter Nocito del Gruppo Consiliare Belvedere Futura che hanno illustrato chiaramente tutti gli aspetti del ddl Calderoli: dall’idea iniziale, passando per la strategia che ha portato la legge in aula, fino agli effetti sul nostro territorio che temiamo saranno disastrosi.
L’evento è stato arricchito dai partecipanti che, tra domande e interventi personali, con Anna Teresa Malappione della Costituente M5S – Belvedere Marittimo nel ruolo di attenta e opportuna moderatrice, hanno sottolineato quanto il tema sia sentito e quanto fosse necessario discuterne. Siamo soddisfatti per la partecipazione dimostrata da molti cittadini, trasversalmente a partiti e gruppi politici belvederesi.
Questo aspetto ci da più forza e aumenta l’entusiasmo per i tantissimi impegni e le iniziative che aspettano la Costituente M5S – Belvedere Marittimo e tutti i cittadini che vorranno seguirci e supportarci”.
Il tema è stato discusso nei dettagli ed è stata promossa anche la raccolta firme che si oppone al ddl Calderoli e che si può sottoscrivere sulla pagina Raccolta firme
Sotto le audio/interviste ad Anna Laura Orrico e Walter Nocito fatte a Radio Azzurra