SANITA’ 15/01/19 Il Ministro della Salute, Giulia Grillo, con una diretta Facebook, ha attaccato il Governatore della Calabria, Mario Oliverio che ha nomintato, dopo la riunione di giunta di ieri (14/01/19), i vertici delle aziende sanitarie calabresi, senza pero’ concordarle con il Commissario e il Subcommissario nominati dal Governo nazionale.
“In Calabria il punteggio sui Livelli Essenziali di Assistenza e’ sceso rispetto al 2014 -dichiara il Ministro della Salute-, la Regione e’ riuscita nel miracolo negativo di erogare servizi peggiori ma spendendo di più’, con un disavanzo che nel 2018 e’ salito a 160 milioni di euro. In Calabria c’è la sanità peggiore d’Italia, Oliverio nomina i vertici delle Aziende sanitarie ignorando i Commissari mandati dal Governo per migliorare la situazione!
“Non è possibile -continua Giulia Grillo- continuare a perseverare e spremere la sanità come se fosse un bancomat. Non posso accettare questa situazione e i cittadini calabresi devono sapere che Oliverio non vuole il cambiamento, ed è anche colpa sua se la Sanità calabrese non sta migliorando, anzi ha peggiorato risultati già negativi.
Il Governo ha nominato i commissari per portare lo Stato in una Sanità abbandonata a se stessa da anni. Certo, le nomine sono prerogativa del Presidente, ma i Commissari non sanno neanche chi si appresta a nominare. E questa secondo voi, si può chiamare “leale collaborazione”.
Noi siamo disposti, se lei mi chiama e mi dice ‘ci ho ripensato’, a ricominciare a collaborare. Se lei oggi procede in questa nomina per me mi sta dichiarando guerra, in senso metaforico ovviamente.
Io sono dalla parte dei cittadini onesti, non posso permettere che la Calabria continui a subire scelte irresponsabili. Siamo il Governo del Cambiamento, i calabresi non possono più aspettare!”
Guarda il video del Ministro della Salute Giulia Grillo
Aggiornamento sulla sanità calabrese
? Aggiornamento sulla sanità calabrese. Sono molto arrabbiata. Vi spiego perché. Collegatevi!
Pubblicato da Giulia Grillo su Lunedì 14 gennaio 2019