17/06/23 ORSOMARSO: DOMENICA 18 NELLA SALA MERCURION, PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’AMICO FRAGILE” DI FRANCESCO PRESTA. GIORNATA CULTURALE DEDICATA AL TEMA DEGLI ABUSI SUI MINORI ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE ORSOLAB
“L’amico Fragile”, il libro di Francesco Presta dedicato al tema degli abusi subiti dai minori e dalle persone fragili. Continua cosi la tappa culturale e di sensibilizzazione pubblica promossa da mesi dall’associazione Orsolab, finalizzata a trattare temi di rilevanza sociale di impatto che, nelle varie sfaccettature, coinvolgono l’intera comunità attraverso poi eventi e notizie, purtroppo, di cronaca.
Domenica 18 Giugno, alle ore 18,30, presso la sala Mercurion in Piazza S.Anna, sarà presentato il Libro “L’amico Fragile”, i cui incassi per volere della casa editrice “Leandro & partners” e dello stesso autore saranno devoluti completamente alle associazioni che operano sul territorio per il supporto medico, terapeutico e legale dei soggetti che hanno subito abusi. L’evento curato e moderato dalla responsabile del settore cultura dell’associazione Orsolab, Maria Russo, dopo i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale di Orsomarso, vedrà il contributo e gli interventi della Psicologa, la dott.ssa Daniela Campagna e dell’autore del Libro, Francesco Presta. “Il sorriso: primo diritto di un fanciullo, primo dovere di un uomo, perché il sorriso dei bimbi accende la Luce del Mondo”.