Home / Informazioni e Notizie / OSA Festival “LAOS” dipinge la storia di Santa Maria del Cedro

OSA Festival “LAOS” dipinge la storia di Santa Maria del Cedro 0

15/10/23 IL FESTIVAL OSA (OPERAZONE STREET ART) DIPINGE LA STORIA DI SANTA MARIA DEL CEDRO. LE OPERE SONO STATE REALIZZATE DALL’ARTISTA ANTONINO PERROTTA


Il Festival OSA – Operazione Street Art a Santa Maria del Cedro con un grande progetto di riqualificazione urbana. Da luglio, sono già stati realizzati quattro nuovi interventi di arte urbana, ognuno dei quali affronta tematiche cruciali legate all’identità di Santa Maria del Cedro, come la coltivazione e la raccolta del cedro, che è un elemento centrale della storia e della cultura della riviera dei cedri, o la storia di LAOS e dei resti della fiorente colonia della magna Grecia. Le nuove opere sono state ideate e realizzate da Antonino Perrotta in arte Attorrep, che si uniscono a un percorso iniziato nel 2021 nel centro storico di Santa Maria del Cedro.

Con l’aggiunta di queste quattro nuove creazioni, ora ci sono ben nove opere d’arte che si ergono come testimonianza dell’impegno di OSA Festival nel tessuto urbano della città. Il progetto di OSA Festival “LAOS “ voluto fortemente dall’amministrazione comunale ha ricevuto il sostegno finanziario del “GAL Riviera dei Cedri” e della Regione Calabria. Questo sostegno ha reso possibile la realizzazione di queste opere d’arte, che contribuiscono in modo significativo a trasformare Santa Maria del Cedro in un centro culturale e artistico vibrante. OSA Festival non è solo un progetto di riqualificazione urbana.

Si tratta anche di una preziosa iniziativa di sensibilizzazione all’arte e alla cultura. Questi interventi artistici non solo migliorano l’aspetto estetico della città, ma incoraggiano anche i residenti e i visitatori a riflettere sull’importanza della creatività e della storia in questo luogo unico. L’OSA Festival è un esempio eccellente di come l’arte possa essere utilizzata per rinnovare e rafforzare una comunità. Santa Maria del Cedro sta vivendo un vero e proprio rinascimento artistico, grazie a questo festival e al progetto LAOS.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites