Home / Informazioni e Notizie / Paola: Ecco l’autobus panoramico. Sarà utilizzato per itinerari turistici e visite guidate

Paola: Ecco l’autobus panoramico. Sarà utilizzato per itinerari turistici e visite guidate 0

05/03/21La città di Paola ha il suo Autobus panoramico che sarà utilizzato per realizzare itinerari turistici e visite guidate. Un ulteriore tassello nell’offerta turistica della Città di San Francesco


Paola. È stato consegnato dall’Azienda umbra “Tomassini Style” di Passignano sul Trasimeno, l’Autobus con allestimento turistico che il Comune di Paola ha acquistato con finanziamento ottenuto dalla Regione Calabria -convenzione firmata il 26.09.2019- andrà a costituire un ulteriore tassello nell’offerta turistica della Città.

Il veicolo “panoramico” sarà utilizzato per realizzare itinerari turistici e visite guidate, che consentiranno di far conoscere e visitare i principali luoghi d’interesse paolani. A questo primo passo ne seguiranno altri, che andranno ad integrarsi nel più ampio piano turistico stilato e ad altri finanziamenti per la valorizzazione turistica, culturale e di mobilità.

Per quanto riguarda la “scheda tecnica” del Bus, segue quanto riportato sul sito ufficiale dell’Azienda Tomassini: “Grazie all’innovativo sistema di chiusura Calèche e alla tecnologia Tomassini ogni operatore potrà offrire tour panoramici senza doversi preoccupare delle condizioni metereologiche.

Con la pressione di un solo tasto è possibile aprire o chiudere il tetto che anche in condizioni di forte pioggia resta ermetico e sicuro garantendo comunque una visibilità straordinaria grazie a vetrate ampie e a giunti di poco spessore. Da notare che il Panoramique è l’unico veicolo cabriolet omologato in Classe“B” e quindi non soggetto alle limitazioni dei classici veicoli cabriolet”.

I complimenti del Consigliere Regionale, Graziano Di Natale all’Amministrazione Comunale di Paola e al Sindaco Perrota:

“Formulo i miei complimenti al Sindaco di Paola, Roberto Perrotta, al Vice Sindaco, Marianna Saragó e a tutta l’Amministrazione comunale. Oggi sono finalmente arrivati i pulmini turistici e ne sono felice. Il sistema di collegamento, con il Santuario di San Francesco, dovrà essere una priorità una volta usciti dalla pandemia.

Spero che presto l’emergenza finirà per riprende il progetto della ZTL attraverso una condivisione tra Comune, Santuario e quanti credono nelle potenzialità del nostro territorio.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites