Home / Informazioni e Notizie / Pegna: “Lo spettacolo di Renzo Arbore è confermatissimo. Travisata l’ordinanza della Santelli”

Pegna: “Lo spettacolo di Renzo Arbore è confermatissimo. Travisata l’ordinanza della Santelli” 0

16/08/20 Il noto promoter Ruggero Pegna ribadisce ancora una volta  la conferma dello spettacolo di Renzo Arbore e l’Orchestra italiana al Teatro dei Ruderi Cirella. “Si sta travisando e strumentalizzando l’ordinanza della Santelli sulla chiusura delle discoteche.”

“Chiedo scusa se in questi giorni sto ripetendo spesso la conferma del concerto di RenzoArbore con l’Orchestra Italiana di mercoledì prossimo, 19 agosto, al Teatro all’aperto dei Ruderi di Cirella a Diamante. Purtroppo, in molti non hanno letto l’ordinanza della Presidente Santelli e ne hanno completamente travisato i contenuti. La chiusura è riferita esclusivamente a musica con ballo in discoteche e lidi, cioè nei luoghi dove non è possibile rispettare le misure antiCovid. Era peraltro immaginabile che folle in piedi e danzanti non potessero essere in linea con i Dpcm emessi.

I concerti di musica leggera, d’autore, classica, gli spettacoli teatrali, sono regolarmente possibili in luoghi con soli posti a sedere distanziati, nel limite massimo di 1000 persone e nel rispetto di ogni altra prescrizione (mascherina, disinfettanti, sanificazione, registrazione).

Preciso, inoltre, che questi eventi sono valutati dalle apposite Commissioni di Vigilanza, per cui tutto segue ogni disposizione normativa in materia precedente e specifica sul Covid. Le nostre strutture professionali associate ad Assomusica, per prime, insieme ai tecnici dei Ministeri competenti, hanno studiato un protocollo per la sicurezza di tutti, avendo la sicurezza di lavoratori e pubblico al primo punto del proprio Codice Etico. Un concerto in un teatro organizzato da noi, nel momento in cui è confermato, è organizzato dopo attenta e rigorosa valutazione di ogni fattore legato a qualsiasi problematica di sicurezza. Pertanto, chi è interessato al concerto, non segua le solite fake facebookiane.

L’altra sera, nello stesso Teatro, il concerto di Vinicio Capossela, è stato un ennesimo esempio organizzativo. Ci vediamo mercoledi a Diamante per una serata in allegria con Renzo Arbore e la sua Orchestra al gran completo che riceverà il Riccio d’Argento di Gerardo Sacco, l’oscar del live del mio Festival  Fatti di Musica, giunto all’edizione n.34, per la sezione Miti dello Spettacolo Italiano.”

Per informazioni su biglietti e altro, tel. 0968441888, sempre attivo. Buona prosecuzione d’Estate e viva la musica.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites