DIAMANTE (CS) 23/10/18 Il silenzio sul Porto di Diamante. I Partiti Politici dove sono? È la domanda dei consiglieri comunali del gruppo “Diamante e Cirella per una Diamante migliore” che dichirano: ” Sapete tutti come la pensiamo sulla questione- porto di Diamante, le responsabilita’ delle Amministrazioni Comunali che dal 1999 ad oggi si sono susseguite al governo della citta’ sono gravi ed evidenti.
Nessuno cerca una soluzione concreta, costruttiva e immediata, tanti cercano solo lo scontro senza soluzione (lo conferma l’ennesimo stallo) e, mentre Diamante litiga e aspetta, altri 4 porti (tra cui Amantea e Belvedere) vengono finanziati dalla Regione.
Una cosa pero’ colpisce in particolare, dalla discussione sul porto si sono defilati e sfilati tutti i partiti politici, gli stessi partiti che vantano rappresentanze in seno al Consiglio Comunale di Diamante, in seno al Consiglio Regionale della Calabria e in seno al Parlamento Nazionale.”
Inoltre i consiglieri Antonio Cauteruccio e Francesca Amoroso, auspicano che sulla questione porto, sia almeno il Sindaco Sollazzo a tenere informati il consiglio comunale e la popolazione di Diamante.
” Mi auguro – dichiara Cauteruccio – che, dopo l’importante riunione tenutasi nei giorni scorsi a Catanzaro, il Sindaco trasmetta ai Consiglieri Comunali il verbale della riunione e informi la popolazione sui contenuti della discussione tenutasi in Regione.
Ci auguriamo tutti che nessuno ci trascini in un pericoloso e interminabile “contenzioso senza porto” perché a pagarne le spese sarebbero la popolazione di Diamante e le future generazioni.
E’ il tempo della responsabilità, non è più il tempo delle solite promesse. Vogliamo un porto.”