DIAMANTE 21/06/18 Il Movimento popolare ha organizzato per sabato 23 giugno alle ore 17 nel centro sociale Immacolata Concezione una conferenza stampa alla presenza dell’on.Massimo Misiti (M5S) il quale presenterà un’interrogazione parlamentare sulla questione porto di Diamante fermo oramai da dieci anni.
Nella conferenza stampa saranno consegnati ai giornalisti presenti documentazione inerente la grave situazione sul finto avvio dei lavori e sull’impossibilità del concessionario a terminare un’opera mai iniziata.
Dopo il rinnovo della concessione demaniale fatta dal Comune si è voluto far credere di un inizio di lavori. in effetti è arrivato un camion che ha caricato dei materiali che dovevano essere già tolti mesi fa, facendo credere che fosse l’inizio dei lavori portuali. E’ la conferma di ciò che il Movimento popolare va ripetendo da mesi e cioè che il concessionario non è più in grado finanziariamente di poter effettuare l’opera e chiede tempo solo per trovare un compratore.
Si paventa la richiesta di una nuova proroga richiesta dal concessionario.
Il Movimento popolare dice no ad alcuna proroga e vuole la rescissione del contratto che scade il prossimo 26 Agosto. Il Movimento popolare vuole la restituzione dell’area al comune ed un nuovo finanziamento per un porto pubblico ed a dimensione del paese che rispetti il lavoro dei commercianti, degli albergatori, delle categorie imprenditoriali, dei pescatori.
Movimento popolare