12/11/2020 Diamante. Il Consigliere comunale con delega al porto, Antonio Cauteruccio: “Lo sgombero dell’area del porto, la prima luce. Ora atti per accedere a linee di finanziamento pubblico per la realizzazione di un’infrastruttura che da troppo tempo tutta la nostra comunità attende.”.
“Lo sgombero dell’area del porto, la prima luce. Come ha annunciato il Sindaco -dichiara il Consigliere Cauteruccio– sono iniziate le operazioni di sgombero delle aree di cantiere del porto.
Avevamo ribadito nei giorni scorsi con una comunicazione ufficiale a tutte le parti interessate di aver adempiuto a tutti gli impegni demandati al Comune di Diamante confermando l’idoneità del tratto di strada interessato ad essere percorso dai mezzi necessari per lo sgombero dell’area. Come ha opportunamente annunciato lo stesso Sindaco, nei prossimi giorni l’avvocato incaricato dall’ente procederà a notificare precisa azione di risarcimento danni nei confronti della Regione Calabria, atto giusto, sacrosanto e dovuto che non pregiudica le buone relazioni costruite con tutti gli enti sovracomunali interessati.
Produrremo inoltre, nei prossimi giorni e con la solita trasparenza, ulteriori atti propedeutici ad accedere a potenziali linee di finanziamento pubblico utili alla realizzazione di un’infrastruttura che da troppo tempo tutta la nostra comunità attende.
I fatti cominciano a dare ragione alla linea di istituzionale fermezza portata avanti dal Sindaco in primis e da tutta l’Amministrazione Comunale e la cosa, da Consigliere Comunale Delegato alla Questione Porto, mi rende felice e soddisfatto.
In silenzio -conclude Antonio Cauteruccio– lavoriamo sul campo e senza sosta.”