Home / Informazioni e Notizie / Praia a Mare: L’ istituto comprensivo ha aderito al progetto #Io Leggo Perché

Praia a Mare: L’ istituto comprensivo ha aderito al progetto #Io Leggo Perché 0

PRAIA A MARE (CS) 03/06/18: L’istituto comprensivo di Praia a Mare, ha aderito al progetto nazionale #Io Leggo Perché, organizzato dall’Associazione Italiana Editori, per promuovere la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche.

La tenacia, la perseveranza nonché la professionalità del messaggero e responsabile del progetto, docente Rita Amelio, hanno consentito la partecipazione della scuola primaria di via Verdi, la scuola dell’infanzia di Aieta, la scuola dell’infanzia di San Nicola Arcella e la scuola dell’infanzia della Foresta, creando nuove biblioteche e alimentando amore e passione per la lettura tra gli alunni.

Notevole il contributo offerto dai genitori, i quali si sono recati presso le librerie aderenti all’iniziativa per acquistare libri da donare alla scuola e dagli editori che, raddoppiando i libri acquistati, hanno permesso la creazione di una biblioteca scolastica.
Per la gioia degli studenti e per la grande soddisfazione della Dirigente scolastica, Dottoressa Patrizia Granato, sempre innovativa nelle sue scelte progettuali, a partire dal nuovo anno scolastico, la nostra biblioteca sarà sempre più ricca e variegata e potrà soddisfare al meglio le esigenze dei ragazzi, come luogo privilegiato di incontro e di diffusione della passione per il libro.

Con successo strepitoso si è concluso il progetto che, oltre alla consegna dei libri donati dalle case editrici, ha visto la partecipazione straordinaria dello scrittore giornalista Martino Ciano e del libraio Basile della libreria Victoria di Praia a Mare. Con l’auspicio che la Calabria non risulti più tra gli ultimi posti riguardo le statistiche sulla lettura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites