12/07/22 – PRAIA A MARE. IL 15 LUGLIO IL PRIMO EVENTO FIRMATO “CALABRIA STRAORDINARIA” CON IL CONCERTO DI MIMMO CAVALLARO ED ELISABETTA GREGORACI
Venerdì 15 Luglio, alle ore 22.00 la Piazza della Resistenza di Praia a Mare ospiterà il primo evento della “Calabria Straordinaria”. La manifestazione, promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione Calabria, in collaborazione con la Calabria Film Commission, fa parte del progetto “Terra dei Padri”, con la direzione artistica del manager calabrese Lucio Presta (cittadino onorario di Praia a Mare).
Il cantautore Mimmo Cavallaro porterà sul palco il suo travolgente spettacolo di musica e danze popolari, carico di orgoglio identitario e cultura delle radici. Alla conduzione la grazia e la professionalità di Elisabetta Gregoraci, ambasciatrice della bellezza calabrese nel mondo.
L’evento musicale sarà la scena conclusiva del videoclip “L’Europa che danza”, prodotto da Planet Multimedia e finanziato dall’assessorato Turismo della Regione Calabria, soggetto attuatore la Calabria Film Commission. Il videoclip, realizzato sulla base del brano del cantautore Mimmo Cavallaro con un arrangiamento inedito curato dal maestro Diego Basso, noto musicista, discografico e paroliere italiano di fama internazionale, racconta il viaggio in Calabria di Zack Talarico, personaggio immaginario di origini calabresi. Special guest del video la bellissima Elisabetta Gregoraci, presentatrice, show-girl e modella che registrerà le sue clip durante l’esibizione di Mimmo Cavallaro e del suo gruppo.