DIAMANTE (CS) 10/01/19 Prorogati per il 2019 i contratti degli Lsu-Lpu comunali. l’Amministrazione Comunale esprime gratitudine ai lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga.
L’Amministrazione Comunale di Diamante ha prorogato, con delibera di Giunta dello scorso 31 dicembre, per l’anno 2019 i contratti agli 8 lavoratori, appartenenti al bacino degli LSU/LPU, in servizio presso l’ente e precisamente sette Lavoratori Socialmente Utili e uno di Pubblica Utilità. La proroga è stata attuata prendendo atto delle nota del 31.12.2018 della Regione Calabria riguardante, appunto, le istruzioni operative inerenti la proroga dei contratti a tempo determinato per i suddetti lavoratori.
Soddisfazione viene naturalmente espressa dall’Amministrazione Comunale per il fatto che si sia garantito il lavoro, in un periodo non agevole dal punto di vista occupazionale, a 8 persone che sono da tempo parte integrante della struttura comunale di cui supportano proficuamente e quotidianamente il lavoro. L’Amministrazione Comunale ringrazia questi lavoratori e coglie l’occasione per ringraziare anche i lavoratori appartenenti al bacino dei percettori di mobilità in deroga attualmente impegnati in un tirocinio formativo della durata di sei mesi presso il Comune di Diamante.
L’auspico è che questa ulteriore proroga sia finalmente propedeutica ad una stabilizzazione dei lavoratori LSU/LPU e di quelli appartenenti alle altre categorie sopraindicate, per i risvolti molto positivi che si avrebbero per le famiglie interessate e per il funzionamento della macchina comunale.