Home / Informazioni e Notizie / San Nicola Arcella. Grandi ospiti per la prima edizione del Festival CineMediterraneo

San Nicola Arcella. Grandi ospiti per la prima edizione del Festival CineMediterraneo 1

09/07/22 SAN NICOLA ARCELLA CAPITALE DEL CINEMA CON LA PRIMA EDIZIONE DEL CINEMEDITERRANEO. TRA I TANTI OSPITI, LAURA MORANTE, PUPI AVATI, MICHELE PLACIDO ED ISABELLA FERRARI


San Nicola Arcella e le sue bellezze faranno da cornice alla prima edizione del CineMediterraneo, il Festival cinematografico che dal 25 al 30 luglio vedrà protagonisti importanti registi e attori italiani. Cinque giorni intensi con eventi, film in anteprima, workshop e masteclass che si svolgeranno nei luoghi più suggestivi della città dell’Arcomagno

Un programma degno dei miglior Festival dedicati al cinema che tra i tanti ospiti, vede la partecipazione di Alessandro Preziosi, Francesco Scianna, Isabella Ferrari, Laura Morante, Michele Placido, Valeria Solarino e Pupi Avati.

Gli ospiti

La kermesse si apre il 25 luglio presso la Terrazza del Principe con la conferenza stampa di presentazione. Da segnalare mercoledì 27 luglio la proiezione di Una Femmina, film diretto da Francesco Costabile e girato in gran parte a Verbicaro. Giovedì 28 presso l’Arena Belvedere, Laura Morante e Valeria Solarino saranno protagoniste in “due attrici italiane si raccontano”. Venerdì 29 Alessandro Preziosi sarà ospite alla serata dedicata a Paolo Conte e Pino Daniele.

Il Festival si chiude sabato 30 luglio sempre all’Arena Belvedere con la serata delle premiazioni ed un evento speciale che vede la partecipazione di Michele Placido, Isabella Ferrari e il regista Pupi Avati.

Gli ospiti

Questi sono solo alcuni dei grandi personaggi del mondo del cinema che parteciperanno alla prima edizione di CineMediterraneo, un festival cinematografico a 360 gradi che per 5 giorni farà diventare San Nicola Arcella la capitale del Cinema.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites