Home / Informazioni e Notizie / Sangineto: “Borgo in festa”, valorizzare il territorio tra natura e tradizione

Sangineto: “Borgo in festa”, valorizzare il territorio tra natura e tradizione 1

SANGINETO (CS) 03/07/18: Una passeggiata all’interno del suggestivo Parco del Pollino per arrivare nel Centro storico di Sangineto, uno dei borghi più belli della Calabria.

Si chiama “Borgo in festa-dal sentiero dei briganti alla via del sale”, un  progetto promosso, per il 7 luglio, dalla Pro Loco di Sangineto che punta a valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico del territorio, rendendo fruibili ai visitatori e ai turisti i sentieri che da Passo dello Scalone situato a 740m portano nel cuore del Centro storico di Sangineto posto a 275m sul livello del mare da dove l’antico Castello era utilizzato per il controllo della cosiddetta via del Sale verso l’entroterra.

Le attività proseguiranno in serata nel “Borgo in festa” con l’accoglienza del gruppo di visitatori e turisti, con la degustazione di prodotti tipici, intrattenimento musicale e artistico, allestimento di percorsi della tradizione nelle vie principali e nei locali caratteristici.

Altri appuntamenti sono previsti il 15 e il 22 luglio e si inseriscono in questo progetto che mira a coniugare natura, cultura e tradizione per valorizzare il territorio di Sangineto.

Il modo più semplice per dare vita a uno dei borghi più belli della Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites