17/11/2020 Sanità Calabria ancora senza pace. A meno di 24 ore dalla nomina a Commissioni ad acta, Eugenio Gaudio rinuncia all’incarico: “Motivi familiari”
Non c’è due senza tre. La Sanità Calabrese ancora nel caos, è saltato anche il nuovo commissario alla Sanità scelto dal Governo. È il terzo in dieci giorni, dopo Cotticelli e Zuccatelli, è la volta di Eugenio Gaudio a meno di 24 ore dalla nomina.
L’ex rettore della Sapienza di Roma, Eugenio Gaudio, ha rinunciato all’incarico di prendere in mano la Sanità in Calabria per “motivi personali e familiari.”
La notizia è stata data dalla stesso ex Rettore cosentino a Repubblica, dove spiega questa clamorosa rinuncia: “Motivi personali e familiari me lo impediscono. Mia moglie non ha intenzione di trasferirsi a Catanzaro. Un lavoro del genere va affrontato con il massimo impegno e non ho intenzione di aprire una crisi familiare. Sarebbe una sfida importante, ma la famiglia per me è un valore primario”.
Così un comparto così importante e disastrato della Regione Calabria si ritrova senza una guida, una sitazione praradossale soprattutto in questa periodo storico caratterizzato dall’ emergenza Covid-19.