Home / Informazioni e Notizie / Sanità. Gino Strada: “Non c’è nulla di definito. Ribadisco la mia disponibilità per la Calabria”

Sanità. Gino Strada: “Non c’è nulla di definito. Ribadisco la mia disponibilità per la Calabria” 0

17/11/2020 Gino Strada smentisce un suo coinvolgimento nella guida della Sanità  Calabrese al fianco del neo Commissario Gaudio: “Questo tandem semplicemente non esiste.”

Ieri è stata una giornata movimentata per la Sanità Calabrese che ha visto in poche ore le dimissioni del Commissario Giuseppe Zuccatelli sostituito da Eugenio Gaudio.

Dalle notizie che circolavano ieri, si apprendeva che Gino Strada avrebbe lavorato al fianco di Gaudio, occupandosi del coordinamento dell’emergenza Covid in Calabria. Ma lo stesso medico di Emergency smentisce l’esistenza di un tandem Gaudio-Strada alla guida della Sanità regionale, anche se ribadisce la sua disponibilità a dare una mano alla Calabria.

“Apprendo dai media che ci sarebbe un tandem Gaudio-Strada a guidare la Sanità in Calabria. Questo tandem semplicemente non esiste. Ribadisco di aver dato al Presidente del Consiglio la mia disponibilità a dare una mano in Calabria, ma dobbiamo ancora definire per che cosa e in quali termini.

Sono abituato a comunicare quando faccio le cose -a volte anche dopo averle fatte- quindi mi trovo a disagio in una situazione in cui si parla di qualcosa ancora da definire.

Ringrazio il Governo per la fiducia e rinnovo la disponibilità a discutere di un possibile coinvolgimento mio e di Emergency su progetti concreti per l’emergenza sanitaria che siano di aiuto ai cittadini calabresi. Gino Strada “

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites