11/05/20 Il Presidente dell’ associazione Scalea Europea, Avv. Giacomo Perrotta, ha inviato una lettera al Commissario Prefettizio del comune di Scalea, Dott. Massidda, per sollecitare un intervento immediato sullo stato di degrado in cui versa il territorio Comunale.
Riportiamo la lettera del Presidente di “Scalea Europea”.
“Egr. Commissario Prefettizio del Comune di Scalea, scrivo la presente in qualità di Presidente dell’Associazione Scalea Europea al fine di portare alla Sua attenzione lo stato di degrado in cui attualmente versa Scalea.
Comprendiamo certamente il momento storico che l’intera nazione si trova a vivere ma riceviamo continue sollecitazioni da parte dei cittadini di Scalea che ci riportano l’immagine di una città in totale abbandono.
L’emergenza sanitaria che stiamo attraversando richiede sforzi eccezionali da parte della popolazione ma soprattutto da parte della pubblica amministrazione che deve assicurare, in tutti i modi possibili, la tutela della salute di tutti i cittadini.
Conosciamo perfettamente le problematiche afferenti la mancata raccolta dei rifiuti, per le quali chiediamo un urgente intervento a tutela dei dipendenti della Ditta Ecoross, ma siamo anche consapevoli del fatto che è necessario un intervento immediato ed una riorganizzazione dei lavori di manutenzione.
Attualmente Scalea versa in un completo stato di abbandono con cumuli di spazzatura non
raccolti, giardini pubblici ove non viene fatta pulizia e strade prive di manutenzione.
Nello spirito di collaborazione, facciamo appello alla sua diligenza ed alla disponibilità all’ascolto che ci ha dimostrato nell’incontro che è avvenuto presso la Casa Comunale per chiederLe di intervenire con cortese sollecitudine al fine di restituire a Scalea un volto nuovo che la proietterà verso una complessa e difficoltosa stagione turistica già fortemente compromessa.
Nell’augurare buon lavoro porgo distinti saluti.
Il Presidente di Scalea Europea
Avv. Giacomo Perrotta”.