13/06/23 SCALEA: FESTEGGIAMENTI DEI 10 ANNI DI ATTIVITÀ DEL COMITATO DELLA CROCE ROSSA ALTO TIRRENO COSENTINO, RICONOSCIMENTO AL ROTARY CLUB RIVIERA DEI CEDRI
Il Rotary Club Riviera dei Cedri, ha partecipato ai festeggiamenti dei 10 anni di attività del comitato della Croce Rossa Alto Tirreno Cosentino. A rappresentare l’associazione mondiale di imprenditori e professionisti, i soci Franco Scarpelli ed Eugenio Orrico ai quali è stata consegnata una benemerenza. La manifestazione si è svolta domenica mattina in piazza Aldo Moro dove alle ore 10,30 è stato eseguito l’inno e l’alzabandiera.
A seguire la Santa Messa officiata dal parroco don Giacomo Benvenuto nella chiesa di San Nicola in Plateis e dedicata ai volontari della Croce Rossa. Alle ore 13.00 il pranzo sociale che si è tenuto al Santa Caterina Village. Nell’occasione, sono stati diversi i volontari che hanno compiuto i 10 anni pieni all’interno del comitato dell’Alto Tirreno Cosentino, che sul territorio ha svolto numerose iniziative. Il presidente del Rotary Club Riviera dei Cedri Salvatore Dionesalvi, onorato dell’invito, ha ringraziato i volontari della Croce Rossa Italiana per il particolare impegno profuso nelle attività svolte sul territorio.
Ai festeggiamenti era presenta anche la Vicesindaca di Scalea Annallisa Alfano che ha commentato: “Quella di ieri è stata una domenica veramente speciale in compagnia della Croce Rossa Italiana – Comitato dell’Alto Tirreno Cosentino – ODV. I Volontari, in occasione del 10° anno della costituzione del Comitato, hanno organizzato una bellissima festa in piazza Aldo Moro a Scalea per presentare le tante attività svolte quotidianamente, e diffondere e mantenere vivo lo spirito di solidarietà ed il valore altamente umanitario della Croce rossa italiana. Grazie all’intero Comitato e a tutti i volontari per l’impegno svolto in questi dieci anni e per tutto ciò che continueranno a fare per il nostro territorio. Grazie della stima e dell’affetto che mi avete manifestato e della preziosa collaborazione con l’Amministrazione comunale di Scalea”.