Home / Informazioni e Notizie / Scalea. Virgilio Minniti (FdI): “Marciapiede di Viale Europa. Intervenire con urgenza”

Scalea. Virgilio Minniti (FdI): “Marciapiede di Viale Europa. Intervenire con urgenza” 2

25/05/20 Il responsabile cittadino del partito Fratelli d’Italia (FdI), Virgilio Minniti, interviene in merito alle condizione del marciapiede di viale Europa. “Bisogna intervenire con urgenza.”

“Credo che non si possa più attendere. Tra le tante emergenze che affronta la città di Scalea, non si può non rilevare lo stato di usura del marciapiede di viale Europa, tratto di strada principale dove sono ubicati anche i locali delle Poste Italiane.

Una situazione che andava rilevata e sottoposta agli organi competenti —Virgilio Minniti– ed in effetti ho segnalato questa emergenza al Commissario Massidda, inviando una mail corredata dalle foto che testimoniano lo stato di degrado e di pericolo del marciapiede e del muro di protezione di viale Europa; in particolare il muro rialzato presenta delle crepe dovute all’usura del tempo e in alcuni tratti fuoriescono addirittura pezzi di ferro arrugginiti.

Considerato che la strada è trafficata quotidianamente anche da pedoni che, specie in questo periodo, sono soliti sostare all’esterno dell’ufficio postale per ottemperare ai dispositivi di sicurezza imposti dal periodo di emergenza, è necessario intervenire con tempestività al fine di provvedere all’opera di rifacimento del marciapiede e del muro di protezione le cui condizioni rappresentano un pericolo costante per l’incolumità dei cittadini.

Mi appello -conclude Minniti– alla sensibilità del Commissario prefettizio, dott. Francesco Massidda, a prendersi carico della vicenda e di investire gli uffici competenti per una rapida soluzione alla questione. Il solo fatto di poggiarsi potrebbe rappresentare un pericolo. Prevedere e prevenire per evitare il peggio”.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites