18/08/23 A BUONVICINO SEDUZIONI & GUSTO FESTIVAL, L’EVENTO CHE UNISCE TERRITORIO, GASTRONOMIA E MODA
A Buonvicino il 20 Agosto l’evento Seduzioni & Gusto Festival. Un evento di portata nazionale che nel corso dei sedici anni ha visto la presenza di ospiti importanti Alba Parietti, Aida Yespica, Rosella Brescia, attori, stilisti importanti, giornalisti e personalità della cultura, della moda, del cinema e della imprenditoria con due conferenze di presentazione a Roma (Palazzo Brancaccio e Palazzo Rospigliosi) e che continua a lavorare a importanti iniziative.
Il programma della serata prevede un convegno alle 19 dal titolo “Patrimonio culturale e creatività: risorse preziose per il turismo e lo sviluppo sostenibile” moderato da Fabrizia Arcuri con una relazione della Prof. Roberta Calvo dell’Istituto Max Fabiani di Gorizia, di Sante Orrico, direttore di moda movie; di Antonella Biondi, presidente Pro Loco Buonvicino che organizza l’evento; dell’On. Sabrina Mannarino, consigliere Regione Calabria e della Dott.ssa Angelina Barbiero, Sindaco di Buonvicino. A seguire l’evento moda che vede sulla passerella 3 stilisti emergenti finalisti di Moda Movie Festival: Erica Zuiani, Giandomenico Aiello, Maria Rosaria Zicarellie come ospite la stilista Raffaella Pignataro che presenterà la sua mini collezione dalle nuance che spaziano dall’oro, all’argento fino all’eleganza del nero e al candore del bianco. La stilista ritorna a Buonvicino come stilista affermata e come Eccellenza di Calabria. Una stilista che anche grazie a questo evento è riuscita a raggiungere importanti traguardi.
Nel museo Museo Arte e Gusto sarà possibile visitare la mostra “Le orchidee spontanee nella vallata del Sarapoto” che raffigura 12 specie. Durante la serata il centro storico diventerà anche il set fotografico per lo shooting a cura di AB Photo. A concludere la serata uno spettacolo centro che questa occasione si veste a festa, capace di attirare importanti flussi turistici. “Seduzioni & Gusto Festival” organizzato dalla Pro Loco Buonvicino, con il patrocinio del Comune di Buonvicino si realizza anche grazie alla sinergia di molti partner turistici e associazioni di categoria. L’evento che racchiude una perfetta sinergia tra le realtà del territorio, la gastronomia, la moda rivelando al mondo la meraviglia incantata della Riviera dei Cedri e del parco nazionale del Pollino che meriterebbe maggiore attenzioni nella valutazioni.
L’evento sarà ospitato a Roma il prossimo 25 Novembre per la sua originalità, innovazionee la capacità di valorizzazione. Valutato attraverso un monitoraggio di esperti in marketing e si inserisce in un contesto che gli esperti di eventi definiscono “Evento come strumento di marketing del territorio”.