05/11/2020 Covid-19. La Calabria dichiarata zona rossa, ad alto rischio contagio. Lo ha ufficializzato il Premier Giuseppe Conte con il nuovo DPCM che condanna la Calabria ad un nuovo lockdown. Ma per il Senatore Ernesto Magorno è un provvedimento che va revocato.
La Calabria dichiarata zona rossa dal Ministero della Salute, deve subire un nuovo lockdown per la criticità del sistema sanitario e non per il numero dei contagi da Covid-19. Una condizione che ha indignato molti calabresi che in un certo senso si sentono umiliati da una decisione ritenuta ingiusta.
Il Senatore Ernesto Magorno ha criticato il Governo ed esorta i Parlamentari calabresi ad unirsi per chiedere la revoca di un provvedimento che la nostra Regione non merita.
“La Calabria zona rossa è una decisione sproporzionata, i calabresi non meritano questa sofferenza. I numeri non giustificano la scelta del Governo. È il momento di andare oltre ogni appartenenza -dichiara il Senatore Magorno– noi Parlamentari calabresi abbiamo il dovere di essere uniti per mettere in campo un’azione finalizzata alla revoca di questo provvedimento. Serve introdurre misure quali l’esame Covid, la quarantena per chiunque rientri in Regione e, ovviamente, continuare a rispettare le norme comportamentali. Così ne potremo uscire velocemente”.