Home / Informazioni e Notizie / #SiamaVoi: “Il Consiglio comunale di ieri ha dimostrato l’arroganza e l’incapacità della Giunta Magorno”

#SiamaVoi: “Il Consiglio comunale di ieri ha dimostrato l’arroganza e l’incapacità della Giunta Magorno” 0

09/08/20 “Amministrazione di Diamante: Incapacità, arroganza e approssimazione”. I Consiglieri del Gruppo di minoranza “Diamante e Cirella #SiamoVoi” accusano la Giunta Magorno dopo aver abbandonato la seduta del Consiglio comunale che si è svolto sabato 8 agosto.
Un segno di protesta verso l’annullamento dell’odg n. 2 che riguardava l’approvazione del Bilancio Esercizio Finanziario 2019.

“Quello che è successo in Consiglio Comunale -dichiarano dal Gruppo di minoranza– è gravissimo e allo stesso tempo vergognoso. Uno dei punti all’odg è stato annullato ed eliminato in maniera autonoma dalla maggioranza, con l’avallo del Presidente del Consiglio e della Segretaria Comunale, senza che il Consiglio si sia potuto esprimere, né sul punto né sull’annullamento stesso. E senza avvisare in alcun modo, prima della seduta, il gruppo di opposizione.

Questo comportamento è incostituzionale e privo di qualsiasi forma di democrazia. Per questo il Gruppo consiliare “Diamante e Cirella #SiamoVoi” stigmatizzando atti come questo, lesivi della rappresentanza popolare, ha ritenuto di abbandonare la seduta consiliare e chiederà a breve un incontro urgente a Sua Eccellenza il Prefetto di Cosenza. Adiremo inoltre, nei confronti dei responsabili di tali comportamenti inqualificabili, tutte le vie che riterremo opportune.

Ciò che è avvenuto è davvero disdicevole, è l’ennesimo atto prepotente e aberrante di una maggioranza debole, incapace e confusa.

Chiaro è che “i conti non tornano”, perché il punto all’odg che ha sollevato il polverone è proprio quello sull’approvazione del bilancio consuntivo 2019. I conti che l’Amministrazione comunale diceva di risanare, sono in realtà un disastro. E ci troviamo oggi in condizioni assai peggiori rispetto a quelle dello scorso anno.

La maggioranza, quindi, per non affrontare questi problemi in piena estate che fa? Decide, motu proprio, di non discuterne per nulla e in assoluta violazione di qualsiasi norma e democrazia, annulla – senza preavviso – il punto all’odg ritenuto “scomodo”.

Cari colleghi consiglieri, state amministrando la “cosa” pubblica non casa vostra! E sbagliate se pensate che il vostro modo di fare possa in qualche modo intimorirci o frenare la nostra azione di controllo del vostro operato.”

I Consiglieri Comunali di “Diamante e Cirella #SiamoVoi”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites