TORTORA (CS) 03/06/18: Si terrà mercoledì 6 giugno, alle ore 9, nella palestra della scuola media A. Fulco di Tortora, il convegno dal tema “Nutriamoci dei colori della vita – Rosso zafarana”.
L’evento organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Tortora, in collaborazione con l’Associazione Zafarana e l’Istitito Comprensivo Marco A. Clymeno, si propone di far conoscere e valorizzare le proprietà organolettiche del prodotto tipico tortorese.
Si parlerà, inoltre, di prodotti a Km 0 e sana alimentazione, con la proposta di far inserire nelle mense scolastiche piatti tipici del territorio.
Il convegno, si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Tortora Pasquale Lamboglia, dell’assessore alla cultura Annamaria Olivo e del dirigente dell’I.C. Marco A. Clymeno Vincenzo Fauceglia.
Interverranno nel corso della mattinata: Giuseppe Limongi, presidente dell’Associazione Zafarana; Paola Migaldi, dirigente scolastico I.C. Santa Croce Sapri; Amalia Bevilacqua, presidente A.U.S.S. “Orti sociali in città”; Mascia Marini, rappresentante bio-distretto alto Tirreno cosentino; Carmelo Di Perna, nutrizionista; Valentina Bruno, giornalista.
Alle ore 11.30, in Piazza Don Ciccio, seguirà l’intrattenimento musicale a cura dei Tarantanova, con buffet e stand gastronomici.
A conclusione della giornata, verrà consegnata una piantina di zafarana a ogni alunno della scuola media A. Fulco di Tortora.