23/05/20 “Altro schiaffo all’Alto Tirreno Cosentino. Il Treno Italo arriva in Calabria ma viene esclusa la Riviera dei Cedri.”
Il Consigliere del Comune di Tortora Raffaele Papa muove una dura critica a Trenitalia, al Governo e alla Regione per questo nuovo schiaffo dato ad un territorio importante come la Riviera dei Cedri, che ancora una volta viene escluso da scelte strategiche per lo sviluppo di un comprensorio a forte vocazione turistica.
“Dal 15 giugno -dichiata Papa– il Treno Italo raggiungerà Reggio Calabria, servendo tutte le zone del Cilento e della Calabria a sud di Paola. Ma c’è dell’assurdo e del clamoroso, l’esclusione della Riviera dei Cedri! Infatti non ci sarà nessuna fermata nemmeno a Scalea, stazione ottimale e centrale della fascia tirrenica.
Questo ennesimo schiaffo al territorio ed a tutti noi non possiamo accettarlo. Così come non accettiamo l’arroganza di Trenitalia e l’indifferenza di Governo e Regione.
Questa volta però facciamo sentire la nostra voce e manifestiamo tutto il nostro dissenso per una scelta che non solo ci penalizza ma che in questo momento storico assume un significato particolare di abbandono. Per favore chi ha rapporti con i dormienti parlamentari che sono stati votati sul territorio provveda a svegliarli.
Nel frattempo ci organizzeremo per una protesta significativa da parte di tutti i cittadini.”