03/10/2020 Vietri di Potenza. Terminate le due opere degli artisti Antonino Perrotta e Riccardo Buonafede per il progetto “I muri della Legalità” di OSA Around.
Due interventi site-specific dai messaggi sublimi che s’inseriscono perfettamente nel centro urbano del borgo lucano.
L’opera di Antonino Perrotta, in arte Attorep, rappresenta un colibrì che spicca il volo, un messaggio ai giovani che non devono mai rinunciare ai sogni, ai progetti e alla libertà.
L’opera di Riccardo Buonafede rappresenta l’influenza che il denaro ha sulle persone.
Nel dipinto le mani sono protese verso il cielo, un gesto di eterna aspettativa che conduce solo all’infelicità e all’insoddisfazione.
Il noto Street Artist Diamantese, Antonino Perrotta, appena finita l’opera, ha voluto ringraziare la città di Vietri di Potenza per aver creduto fortemente nel progetto di Osa Around “I muri della Legalità”.
“Se mi avessero chiesto qualche anno fa di realizzare pareti di queste dimensioni avrei sicuramente rifiutato.
Un pò per la paura dell’altezza, un pò per insicurezza. Ma a volte credo che bisogna trovarsi nel luogo giusto, al momento giusto e con le persone giuste perché alcuni obbiettivi possano realmente esser raggiunti; luoghi come Vietri di Potenza ad esempio.
Ringrazio principalmente Antonio Viggiano grazie al quale tutto ciò è possibile. La tenacia, l’amore per il proprio territorio incondizionato e l’ambizione ripagano sempre.
Ringrazio l’Amministrazione comunale per aver creduto in questo progetto e tutti gli abitanti e le persone del posto per la loro ospitalità e per l’affetto ricevuto.
Che il mio intervento possa essere un augurio per tutti i giovani, un messaggio di speranza e di forza verso il futuro.
Un colibrì che vola libero, leggiadro così come spero possano spiccare il volo i sogni, i progetti e la libertà.
Un po’ come ciò che sta accadendo in questo piccolo borgo, i cui giovani hanno già vinto il loro futuro.”
Le opere