04/11/22 – IL GRUPPO CONSILIARE DIAMANTE E CIRELLA #SIAMOVOI ELOGIA L’ARTISTA ANTONINO PERROTTA IMPEGNATO NEGLI STATI UNITI PER LA REALIZZAZIONE DI UN MURALE
L’artista diamantese Antonio Perrotta è impegnato in questi giorni, alla realizzazione di un murale negli Stati Uniti per l’Operazione Street Art (OSA) Minneapolis. Un motivo d’orgoglio per la città dei murales che grazie all’arte di Perrotta sarà rappresentata nella patria del Graffiti Writing, l’origine di questa singolare forma d’arte.
II Gruppo Consiliare Diamante e Cirella #SiamoVoi attraverso una nota di Marcello Pascale ha voluto complimentarsi con Antonino Perrotta per questo grande traguardo:
“Leggere sulla stampa il nome di Diamante per via di una operazione artistica di pittura moderna, anche oltreoceano, è sicuramente emozionante. Sapere che nella 2nd Avenue di Minneapolis un nostro concittadino ha esportato l’estro e l’arte del nostro territorio ci inorgoglisce e ci fa gonfiare il petto.
Ringraziamo per questo il prof. Francesco Parisi, fondatore di NEIGHBORS FOR NORTH LOOP LIVABILITY, la no-profit che si è occupata di esportare OSA negli States. Sarà lui -che nella nostra Diamante è di casa- a finanziare il progetto, a curare la kermesse statunitense e a guidare Antonino Perrotta (Attorrep) e gli altri artisti in questa meravigliosa esperienza.
Antonino è figlio della nostra terra e con grandi sacrifici e sostenuto dall’affetto della sua famiglia è riuscito a farsi strada tra mille difficoltà. Questo nostro giovanissimo concittadino sa quanta stima e fiducia nutro nei suoi confronti; sono orgoglioso di averlo avuto al mio fianco, di poterlo considerare oggi un amico e – come tutti i diamantesi – di sapere che la sua firma e il suo talento rappresenteranno la nostra città in una delle metropoli più grandi e visitate del mondo, culla cosmopolita dell’arte.”
Il murale firmato Attorrep a Minneapolis