Home / Informazioni e Notizie / Verbicaro. Preoccupa l’aumento dei casi Covid. Il Sindaco chiude le scuole ed annuncia un vax day

Verbicaro. Preoccupa l’aumento dei casi Covid. Il Sindaco chiude le scuole ed annuncia un vax day 0

06/02/22 – VERBICARO. PREOCCUPA L’AUMENTO DEI CASI POSITIVI AL COVID-19 SOPRATTUTTO TRA I BAMBINI. IL SINDACO CHKUDE LE SCUOLE FINO AL 12 FEBBRAIO E ANNUNCIA UN NUOVO VAX DAY


Il coronavirus subdolo (omicron), purtroppo continua il suo viaggio e crea disagi ovunque e in particolar modo nelle scuole. Molti Sindaci, andando contro le normative del Governo, sono costretti a chiudere le scuole in attesa di una diminuzione dei contagi.

A Verbicaro i numeri purtroppo sono preoccupanti: giorno 28 Gennaio si registravano solo 4 casi positivi, il 5 Febbraio il numero dei contagi è balzato a 70, ed il Sindaco Silvestri ha dovuto prorogare la chiusura delle scuole fino al 12 febbraio.

Le dichiarazioni del Sindaco di Verbicaro, Francesco Silvestri

“Alla luce di quanto sta succedendo anche nella mia comunità di Verbicaro non posso che inviare, un grande abbraccio con affetto e la mia solidale vicinanza a tutti i bambini e alle loro famiglie che stanno lottando contro il Covid-19.  Oggi più che mai la nostra collettività deve essere unità e attenta.

Per il 17 Febbraio 2022 dalle ore 09 alle 17.00 ho chiesto all’Asp un’altra giornata di “Open Vax Day” aperto tutti, bambini ed adulti di Verbicaro.

Al momento siamo al 74,84% di vaccinati. Sarebbe auspicabile arrivare all’ 85%. Dipende da tutti noi. La salute è la prima cosa poi tutto il resto. Da due anni sto combattendo per tutelare la mia comunità. Io ci sono stato e ci sono. Anche nei giorni in cui ho avuto il Covid-19 non mi sono tirato indietro. Dalla mia “prigionia” sono stato al servizio della mia gente.

Ringrazio per il lavoro profuso il Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Sica e le sue collaboratrici. Ringrazio il C.O.C, ma soprattutto Maria Franca Gamba responsabile della Misericordia e tutti i volontari.

Ringrazio i miei assessori e consiglieri ed i rappresentanti delle associazioni che fanno parte del C.O.C. Ringrazio il Comandante dei carabinieri, Raffaele De Vita e i suoi collaboratori. Ringrazio il nostro parroco Don Mario. Ringrazio i medici di famiglia, dell’Usca e gli operatori sanitari dell’ ASP. Mai ci dobbiamo arrendere. Il Sindaco”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites