13/06/22 – ELEZIONI COMUNALI. VINCENZO CASCINI E’ IL SINDACO DI BELVEDERE MARITTIMO. BUON RISULTATO PER LA LISTA “IMPEGNO COMUNE” CAPEGGIATA DA UGO MASSIMILLA
Vincenzo Cascini è il nuovo sindaco di Belvedere Marittimo. La conferma è arrivata attorno alle 19 quando i dati che giungevano dalla sede del movimento civico “Progetto Belvedere”, confermavano l’andamento che già dalle prime battute lasciavano presagire una vittoria scontata.
Finito lo spoglio nelle varie sezioni, alla lista del candidato Cascini vanno 2293 preferenze, con un distacco di circa 400 voti sulla lista “Impegno comune” capeggiata da Ugo Massimilla che incassa 1850 voti. Dietro tutti si piazza la lista “Uniti per Belvedere” con candidata a sindaco Maria Rachele Filicetti, che con 1149 preferenze ottiene un solo un posto in Consiglio comunale.
La prima eletta della lista “Progetto Belvedere” è Francesca Impieri, con lei entrano in Consiglio comunale: Raffaela Sansoni, Eugenio Greco, Marco Carrozzino, Anna Cannataro, Giovanni Martucci, Francesco Renda e Filippo Perrone. Restano fuori, Lucia Martorelli, Fabrizia Arcuri, Fabio Grosso La Valle e Nazareno Di Renzo.
Della lista “Impegno comune” di Ugo Massimilla oltre al capolista entrano Francesco Cauteruccio e Manuela Arnone. In ultimo la lista “Uniti per Belvedere” che ottiene un solo posto in Consiglio comunale con la capolista Maria Rachele Filicetti.